Reservation
Via del Cigno, 1 Cavi di Lavagna (GE) +390185390026

TableBooking







    Ho letto ed accetto il TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI




    Mangiare benea Lavagna

    Lo Chef del ristorante. Perché mangiare bene a Lavagna

    Dalle prestigiose esperienze internazionali, alla cucina gourmet per tutti i palati.

    Lochef

    Lo Chef del Ristorante Il Cigno, Andrea Castelli, si diploma presso la rinomata Scuola Alberghiera di Lavagna (GE) e si specializza frequentando le migliori scuole di cucina d’Italia: Cast Alimenti di Brescia, Metro Accademy di Milano, Scuola Della Giovanna, Europa Chef Accademy (con i maestri Pier Giorgio Giorilli, Raimondo Mendolia, Paolo Cappuccio, Claudio Sadler, Walter Zanoni, Stefano Laghi).

    Tra le competenze acquisite la specializzazione nella cucina per celiaci (priva di glutine) e la cucina per chi ha intolleranze alimentari. Particolarmente amati dalla Clientela del Ristorante Il Cigno i piatti della cucina gourmet, anche a base di pesce: una fusione di creatività e tradizione, che sfocia in un equilibrio di sapori che deliziano oltremodo il palato, anche il più esigente.


    Lacarriera

    Cucina ligure di qualità
    Inizia la propria carriera lavorativa nell’entroterra ligure, presso l’Albergo Grand’Hotel Siva a Santo Stefano d’Aveto per poi accrescere la propria esperienza negli hotel e nei ristoranti più esclusivi del Golfo del Tigullio come il Park Hotel Suisse a Santa Margherita Ligure, l’Hotel Italia di Rapallo ed il LR24 di Sestri Levante.

    Non mancano le esperienze in location prestigiose e ristoranti di lusso della Riviera ligure di Levante, come lo Yachting Club di Chiavari, la Marina di Bardi a Zoagli, l’Albergo Splendido e il Ristorante Excelsior nella famosa “piazzetta” di Portofino.

    A seguire un’importante esperienza internazionale nell’isola di Cozumel in Messico, presso l’Intercontinental, una delle migliori catene alberghiere al mondo, in qualità di Executive Chef per la catena di ristoranti italiani de l’Alfredo Di Roma.


     

    LoChef

    Dal 2010 è Chef del Ristorante Il Cigno di Cavi di Lavagna (GE): non un semplice lavoro, ma il progetto di un meraviglioso locale dalle tante potenzialità, noto e apprezzato dalle sia come splendida location ligure per matrimoni e cerimonie e ricevimenti di alto livello, sia per il servizio alla carta caratterizzato da un’attenta selezione di materie prime a km 0 e stagionali e, non ultimo, per la fornitissima cantina dei vini, che vanta le etichette internazionali più conosciute come il Dom Perignon e il Krug, e bottiglie di prestigio di cantine più ricercate come Biondi-Santi e Cantina Marchesi Antinori.

    Effettuauna prenotazione

    Per effettuare una prenotazione telefona allo 0185-390026
    o scrivi una e-mail a info@ristoranteilcigno.it